The Instagram Menu

The Instagram Menu (come fare Food Marketing con Instagram)

Posted on 17 ottobre 2012 · Posted in Marketing

Vi è mai capitato di essere al ristorante e non sapere cosa ordinare? E di guardarvi intorno alla ricerca di qualche piatto interessante sui tavoli attorno a voi?

Oppure vi è mai capitato di fotografare quello che mangiate per postarlo sui social networks? E di taggarlo per renderlo identificabile tra le varie foto di food? (tra l’altro è una cosa che va di moda)

Il ristorante Comodo di New York ha intercettato questi comportamenti con un’idea semplice e geniale.

In pratica, ha creato l’hashtag #comodomenu per Instagram e ha chiesto agli avventori che fotografano i piatti, di taggarli con l’hashtag del ristorante. Poi ha scritto sul menù che se non riesci a scegliere leggendo le descrizioni dei piatti, puoi sempre andare su instagram e vedere le foto e i commenti delle varie specialità per ispirarti: ecco che nasce l’Instagram Menu!

Ecco un perfetto uso degli strumenti digitali per creare un’esperienza avvincente e positiva per i propri clienti. Non solo un’idea di marketing per il ristorante, ma soprattutto un nuovo modo di interagire con il menu e usare Instagram per aiutare il cliente nella scelta del piatto. Ben fatto!

E voi cosa aspettate a creare un’esperienza per i vostri clienti? Contattateci e parliamone!

Godetevi il Video.

The Instagram Menu from Raul Mandru on Vimeo.